Red Bull On Stage, è questo il nome del progetto organizzato da Scuderia Toro Rosso in collaborazione con Red Bull Italia, che apre le porte al mondo della Formula 1.

Scuderia Toro Rosso 2015: Carlos Sainz and Max Verstappen
Dopo il grande successo delle prime due edizioni, con oltre 100.000 partecipazioni complessive al test di pre-selezione, è tornato anche nel 2015, per offrire a giovani neo-laureati e laureandi la possibilità esclusiva di un’esperienza professionale in una delle 10 scuderie che prendono parte al Mondiale di F1, che domenica prossima si appresta a vivere la seconda prova in Malesia.
Sul sito ufficiale di questa iniziativa, redbull.it/tororosso, si trovano tutte le informazioni per partecipare alla prima fase online delle selezioni. Di seguito invece una sintesi dei 4 step da superare:
- Un test online per valutare conoscenze di logica generale, intelligenza, determinazione, intraprendenza e conoscenza della F1
- Chi otterrà un punteggio che rientra nel 20% dei migliori punteggi ottenuti da tutti i partecipanti, supererà il test e accederà alla fase 2, che prevede la presentazione della propria candidatura attraverso la compilazione e l’invio di un form dedicato, entro il 30 aprile 2015
- Ogni candidatura verrà valutata dalle Risorse Umane di Red Bull Italia e Toro Rosso. I migliori 40 candidati, 10 per ognuno dei 4 dipartimenti coinvolti, dovranno realizzare e inviare un video profilo di se stessi
- I 12 migliori, 3 per dipartimento, saranno convocati per un colloquio nella sede di Toro Rosso. Al termine dei colloqui avremo i 4 vincitori, cui verrà data l’opportunità di svolgere un’internship di 3 mesi, retribuita e comprensiva di alloggio, nella Scuderia di Faenza, dal 6 luglio al 16 ottobre.
Possono partecipare a Red Bull On Stage tutti gli studenti universitari o tutti coloro che hanno conseguito la Laurea a partire da Luglio 2014. Unici requisiti, avere almeno 18 anni ed essere residenti in Italia.
Confermati anche per il 2015 i media partner del progetto, Sky Italia e Sportnetwork – gruppo editoriale di Autosprint, Corriere dello Sport e Tuttosport.
Cambiano invece i dipartimenti coinvolti nel progetto, che per il 2015 sono:
- Logistica
- Information Technology
- Procurement
- Ricerca & Sviluppo
Rispondi