“Delta è un’ammiraglia grande nei contenuti, ma compatta nelle dimensioni“, è questa l’idea alla base della strategia di comunicazione on air dal 10 aprile.
Protagonista dello spot è “l’ammiraglia compatta”, così amano definirla in casa Lancia, che nell’edizione MY2011 presenta alcune interessanti novità: un nuovo design, una nuova proposta di allestimenti e motorizzazioni. Con un “porte aperte” in programma il 16 e 17 aprile inizia la commercializzazione in Italia della nuova gamma Delta.
Fin dal lancio, il modello ha introdotto un nuovo concetto trasferendo nel segmento C gli attributi di un’ammiraglia: infatti, in 4 metri e mezzo racchiude lusso e spazio interno di categoria superiore: i sedili diventano chaise-longue, i rivestimenti lasciano posto a texture preziose e la magia del comfort e del silenzio avvolge i passeggeri ad ogni viaggio.
Tra le novità si segnala l’ultimo propulsore diesel 1.6 Multijet da 105 CV Euro 5, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti, che ha un’erogazione eccellente di coppia in valore assoluto, tanto più apprezzabile se si considera la cilindrata: la coppia di 300 Nm lo rende leader di performance tra i propulsori di cilindrata inferiore o uguale a 1,8 litri. In particolare, la coppia massima viene erogata a soli 1.500 giri assicurando al 1.6 Multijet un primato rispetto agli attuali motori diesel: nessun altro, anche di ultima generazione, può offrire un’erogazione così elevata e ad un regime così basso di giri. Il nuovo diesel 1.6 Multijet offre un piacere di guida esaltante, come dimostrano anche i valori di accelerazione (da 0 a 100 km/h in soli 10,7 secondi) e di velocità massima (186 km/h). L’insieme delle soluzioni tecnologiche adottate consentono al propulsore di essere E5-compliant e con emissioni di CO2 pari a 120g/km nel ciclo combinato (nel rispetto delle normative dei singoli Paesi europei).
Proprio una versione Gold, equipaggiata con il diesel 1.6 Multijet da 105 CV, è protagonista dell’originale spot, che racconta in modo simbolico la doppia anima di Delta, girato a Barcellona, una città all’avanguardia che rappresenta il connubio perfetto tra atmosfera mediterranea ed elementi architettonici moderni.
Ideata dall’Armando Testa con la direzione creativa di Raffaele Balducci e realizzata dalla casa di produzione The Family, regia di Michael Haussman, la campagna sarà pianificata su TV nazionale e satellitare, cinema e declinata anche su stampa e radio.
Lascia un commento