Lamborghini presenta in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Francoforte 2009 la sua supersportiva open air più estrema, la Reventón Roadster.
Il propulsore dodici cilindri da 6,5 litri eroga una potenza di 670 CV, che assicura alla vettura prestazioni da fuoriclasse: la Reventón Roadster accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi, fino a raggiungere una velocità massima di 330 Km/h.
La versione scoperta della Reventón non si limita solo ad essere una delle auto più veloci al mondo, ma entra anche nell’olimpo delle più esclusive, in quanto Lamborghini la produrrà in edizione limitata.
Un numero molto ristretto di clienti, meno di venti, avrà la possibilità di possedere questa straordinaria automobile e di goderne l’incomparabile piacere di guida.
La vettura sarà venduta al prezzo di 1,1 milione di euro (tasse escluse) e le prime consegne avranno inizio da ottobre 2009.
“La storia del marchio Lamborghini ha nella Reventón la sua auto più estrema” commenta Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini S.p.A. “e la nuova Roadster è una dimostrazione ulteriore delle nostre elevate competenze tecnologiche“.
L’origine della tradizione delle supersportive scoperte in Lamborghini risale agli anni sessanta: la casa di Sant’Agata Bolognese realizzò infatti, nel 1968, un unico esemplare di Miura con tettuccio asportabile, mentre la Diablo Roadster, apparsa nel 1995, aveva il caratteristico tettuccio rigido fissato al cofano motore.
Lascia un commento