La Audi Q7 appartiene al segmento dei SUV che, con una quota in costante crescita dal 2000, nel primo trimestre 2009 ha raggiunto il 10,4% del mercato totale. Nello specifico segmento dei SUV Premium, la Audi ha raggiunto una quota del 27,6%, risultato che la pone fra i leader di mercato.
Forte di tali premesse, la Audi perfeziona la gamma Q7 introducendo motori a elevata efficienza, caratterizzati da tecnologie innovative che permettono di ridurre consumi ed emissioni. Alla Q7 spetta il compito di portare al debutto il nuovo motore 3.0 TDI clean diesel, che consuma soli 8,9 litri di carburante per 100 chilometri e si avvale di un catalizzatore di nuova concezione per la trasformazione degli ossidi di azoto. La Q7 3.0 TDI clean diesel è conforme alle norme sulle emissioni vigenti negli USA e si attiene, sin da oggi, ai valori limite per le emissioni fissati dalla normativa Euro 6, che entrerà in vigore in Europa nel 2014.
La Audi Q7 sarà disponibile, oltre che nella versione base, anche nelle versioni Advanced e Advanced plus per i motori V6 e 4.2 TDI.
Di seguito il contenuto delle due versioni:
Versione Advanced
-antifurto volumetrico
-sistema di ausilio al parcheggio plus
-sistema di navigazione plus con MMI colour
e disco fisso di navigazione
-sistema di informazioni per il conducente a
colori
-cambia CD per 6 CD
-regolatore di velocità
Versione Advanced plus
-equipaggiamenti della versione Advanced
-adaptive light
-pacchetto luci
-pacchetto portaoggetti
-pacchetto design pelle (solo per 4.2 TDI)
-sedili anteriori regolabili e riscaldabili
-elettricamente
Motori al lancio:
3.6 FSI quattro tiptronic 280 CV
4.2 FSI quattro tiptronic 350 CV
3.0 TDI quattro tiptronic 240 CV
3.0 TDI clean diesel quattro tiptronic 240 CV
4.2 TDI quattro tiptronic 340 CV
6.0 V12 TDI quattro tiptronic 500 CV
In particolare: Audi Q7 3.0 TDI clean diesel quattro
Il tre litri TDI eroga una potenza di 240 CV (176 kW) e scarica sull’albero motore una coppia di ben 550 Nm, con consumi nel ciclo di marcia europeo di soli 9,1 litri di gasolio per 100 chilometri. Ancora più modesti sono i consumi del motore 3.0 TDI clean diesel, disponibile a richiesta, che si accontenta di 8,9 litri di carburante per 100 chilometri e si avvale della tecnologia Diesel più pulita al mondo con un catalizzatore di nuova concezione, cui è affidata la trasformazione degli ossidi di azoto. Il 3.0 TDI clean diesel quattro è conforme alle norme sulle emissioni vigenti negli USA e si attiene ai valori limite per le emissioni fissati oggi dalla normativa Euro 6, che entrerà in vigore in Europa nel 2014.
Lascia un commento