I lettori del prestigioso magazine tedesco Auto Motor un Sport hanno incoronato la Ferrari 458 Spider “Best Imported Cabriolet” nell’annuale sondaggio “Best Cars”
E’ la seconda volta che la 458 Spider si aggiudica questo riconoscimento e la 15esima per una convertibile del Cavallino Rampante, a dimostrazione del favore di cui gode il Marchio in Germania. Il premio è stato consegnato dal direttore di AMUS, Ralph Alex, all’amministratore delegato della Ferrari, Amedeo Felisa, durante la cerimonia tenuta oggi a Stoccarda.
La 458 rappresenta la nuova generazione delle Ferrari V8 posteriori-centrali, nella versione Spider si contraddistingue per il tetto rigido ripiegabile che unisce in modo unico prestazioni e stile. Anche il motore, 8 cilindri a V da 4499 cm3 e 570 CV, ha riscosso molti consensi guadagnandosi l’ International Engine of the Year award per due anni consecutivi nel 2011 e 2012.
Ad oggi complessivamente la 458, versione coupè e spider, ha conquistato 50 premi ed è unanimemente considerata come uno tra i modelli di maggior successo nella storia della Casa di Maranello.
Lascia un commento