Ultimo weekend di impegni agonistici 2010 per il Kessel Racing, che in occasione delle Finali Mondiali Ferrari, il tradizionale evento conclusivo della stagione agonistica della Casa del Cavallino Rampante, schiererà quattro vetture proprie, guidate dall’olandese Fons Scheltema (NL), dallo svizzero Daniel Waechter (SUI), dal lussemburghese Alexis De Bernardi (LUX) e, per la prima volta nel 2010, anche da Ronnie Kessel, più una vettura ospite condivisa da Gino Forgione e dall’ex pilota di Formula 1 Renè Arnoux.
La tappa di Valencia chiude la stagione 2010 del monomarca Ferrari continentale in cui Kessel Racing ha preso parte a ogni prova. Il Ferrari Challenge Europa 2010 era iniziato lo scorso marzo a Monza e, dopo altri cinque weekend ambientati a Portimao (POR), Hockenheim (GER), Valencia (ESP), Budapest (HUN), Paul Ricard (FRA), si conclude questa settimana con la consueta finalissima intercontinentale.
Per il 2011 le date attualmente previste includono Monza, Valencia, Portimao, Le Mans, Spa, Zeltweg e le Finali Mondiali, con location da annunciare. L’anno prossimo, oltre ai consueti campionati italiano, europeo e nord americano, vedrà la luce anche una serie monomarca Ferrari dedicata all’area Asia-Pacifico.
Rispondi