CR-V ha una lunga storia nel segmento dei SUV ed ha contribuito notevolmente a rendere popolare questo tipo di vettura. Honda, nei prossimi mesi, presenterà la versione Model Year 2010, re-interpretando il design (nuovi paraurti, nuova griglia del radiatore, nello stesso colore del corpo vettura e nuovi cerchi), garantendo divertimento di guida, comfort di marcia ancora maggiore (nuovi materiali che riducono di 5 dB il livello di rumorosità percepita nell’abitacolo) e sicurezza.
Attualmente, la gamma in Italia è composta da 6 equipaggiamenti, proposti con motorizzazione 2,0 litri a benzina da 150 CV (anche con cambio automatico a cinque rapporti) o diesel 2,2 litri da 140 CV. Le versioni diesel sono disponibili anche con filtro antiparticolato.
Per i modelli 2010, il Diesel 2.2 i-CTDi finora montato sulla CR-V è sostituito dal 2.2 i-DTEC, con potenza maggiorata di 10 CV, equipaggiato di serie con filtro antiparticolato. Il turbodiesel common rail, già disponibile in configurazione simile per la Honda Accord, eroga sulla CR-V una potenza di 150 CV a 4000 giri e sviluppa una coppia motrice di ben 350 Nm a 2000-2750 giri. Per la prima volta, la CR-V è disponibile con la combinazione di motore a gasolio con cambio automatico cinque rapporti.
Entrambe le motorizzazioni della CR-V, il benzina 2.0 i e il turbodiesel 2.2 i-DTEC, soddisfano le severe esigenze imposte dalla norma Euro5 sui gas di scarico.
La tecnologia di bordo, che permette un mix di comfort e sicurezza, prevede:
– ACC (Adaptive Cruise Control): radar di controllo adattativo della velocità che mantiene automaticamente la distanza di sicurezza dal veicolo che precede;
– CMBS (Collision Mitigation Brake System): dispositivo elettronico che segnala al conducente il rischio di collisione, frenando automaticamente per minimizzare i danni;
– AFS (Active Front lighting System): sistema di illuminazione anteriore che ottimizza la visibilità della strada in curva, consentendo di riconoscere in tempo pedoni e ostacoli al buio.
Immagini tratte da: automobiles.honda.com
Lascia un commento