Goodyear annuncia oggi che è stata scelta per equipaggiare la Fiat 500, la Fiat 500C e la nuova Fiat 500L Trekking con le sue gamme di pneumatici EfficientGrip e Vector4Seasons.
L’elegante e versatile Fiat 500, in vendita in più di 100 Paesi, si è rivelata un enorme successo con più di 1,1 milioni di vetture prodotte dal 2007. Per continuare a proporre la sua mitica vettura sul mercato, Fiat ha scelto Goodyear, che la equipaggerà con due dei suoi prodotti di punta. La Fiat 500 e la versione cabrio Fiat 500C montano adesso i pneumatici Goodyear EfficientGrip mentre la Fiat 500L Trekking è dotata dei Vector 4Seasons.
Il marchio Fiat ha scelto EfficientGrip sia per la Fiat 500 che per la Fiat 500C (nella dimensione 195/45R16 84V) per offrire consumi ancora più contenuti, grazie alle caratteristiche di ridotta resistenza al rotolamento e maggiore chilometraggio di questo pneumatico, che sfrutta una mescola avanzata.
“EfficientGrip conta sull’efficienza e permette di percorrere un maggiore chilometraggio prima di cambiare i pneumatici” spiega Elena Versari, Direttore Marketing Goodyear Dunlop Tires Italia. “Ha una mescola del battistrada a base di silice che permette al pneumatico di funzionare più a lungo, coprendo un maggiore chilometraggio, mentre la sua bassa resistenza al rotolamento contribuisce a ridurre i costi del carburante e le emissioni di CO2“.
Grazie al disegno dei tasselli del battistrada, studiato per ridurre la rumorosità, EfficientGrip offre una guida silenziosa e confortevole. L’esclusiva superficie del battistrada e la disposizione della lamellatura assicurano altissime prestazioni sul bagnato e un ridotto spazio di frenata.
Presentata in anteprima al Salone dell’Auto di Ginevra di quest’anno, la Fiat 500L Trekking è uno spirito libero, che fonde in modo perfetto diverse anime che amano contrapporsi tutti i giorni: un’anima metropolitana, per attraversare velocemente la città, e una più avventurosa, perfetta per le piccole emozioni all’aria aperta che rendono la vita piacevole da vivere. La Fiat 500L Trekking associa praticità e versatilità interna e offre un veicolo distintivo e versatile, che mantiene lo spirito e la grinta della 500.
La Fiat 500L è anche la prima vettura dotata del sistema ecoDrive LIVE, che aiuta l’automobilista a ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2 attraverso il monitoraggio dello stile di guida in tempo reale e dà consigli su come rispettare maggiormente l’ambiente.
Vector 4Seasons, che sfoggia il simbolo della montagna e del fiocco di neve sul fianco, è una mescola adatta per tutte le stagioni, è dotato di un profilo più piatto che distribuisce la pressione in modo uniforme e permette all’automobilista di percorrere più chilometri consumando meno carburante. Offre anche una migliore resistenza all’aquaplaning su strade bagnate e uno spazio di frenata più ridotto sul ghiaccio.
“La Fiat 500 è un’icona”, afferma la Versari. “E’ una delle city car più eleganti del mondo. Siamo orgogliosi che Goodyear sia stata scelta di nuovo per contribuire a rendere ancora più piacevole l’esperienza di guida dei suoi possessori“.
Rispondi