Motore 2.0 turbo da 300 CV, trazione integrale 4Motion, da 0-100 km/h in 4,9 secondi, velocità massima autolimitata a 250 km/h e cambio DSG. E’ la Volkswagen Golf R, la berlina più estrema che mai.
La settima serie della Volkswagen Golf viene così completata da una versione estrema con prestazioni da brivido. Nella versione a cambio manuale la Golf R accelera da 0 a 100 in 5″1. Con l’automatico DSG arriva a 4″9. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 Km/h. Per quanto riguarda i consumi, la casa dichiara 7,1 litri per 100 Km (cambio manuale) e 6,9 litri (cambio Dsg e Start/Stop).
Sospensioni sportive ribassate di 20 mm, sterzo progressivo per facilitarne l’utilizzo in fase di manovra, controllo elettronico di stabilità ESC Sport, e tanti accorgimenti estetici facilmente riconoscibili nelle immagini sotto, fanno di quest’auto un capolavoro. La nuova Golf R verrà mostrata a settembre durante il salone di Francoforte. Consigliati tra gli optional il controllo dinamico DCC del telaio con modalità comfort, normale e sport, il selettore di guida Race che si aggiunge a quelli di serie Eco, Normal, Individuale e Comfort, oltre al cambio sei marce a doppia frizione che garantisce un ulteriore risparmio di carburante.
Lascia un commento