New Mégane Coupé-Cabriolet sarà svelata al pubblico in occasione dell’edizione 2010 del Salone dell’Auto di Ginevra (4-14 marzo) e, contemporaneamente, sarà esposta a L’Atelier, N° 53 Champs-Elysées.
La silhouette è caratterizzata da eleganza e sobrietà e si distingue per l’ampio tetto vetrato, che evoca una cabriolet anche in posizione coupé. Il tetto vetrato “nero brillante”, proposto di serie, associato alla finitura in cromo satinato intorno al parabrezza e alla fascia perimetrale della carrozzeria, conferisce al modello un tocco alto di gamma che fa rivivere il “mito della cabriolet”. I gruppi ottici posteriori rosso scuro attribuiscono all’auto una firma luminosa distintiva, grazie alle guide luminose e alle luci di stop a LED.
Per consentire a tutti i passeggeri di beneficiare della configurazione cabriolet senza subirne gli inconvenienti, New Mégane Coupé-Cabriolet è dotata, di serie, di un vetro frangivento fisso (prestazione esclusiva sul segmento) situato dietro i poggiatesta di seconda fila. Tale dispositivo consente di viaggiare in quattro limitando le turbolenze d’aria fino a 90 km/h; associato alla rete frangivento amovibile, disposta dietro i posti anteriori, consente di viaggiare in due con la massima serenità, senza turbolenze, a qualunque velocità. Il vano bagagli è di 417 dm³ in configurazione coupé e 211 dm³ in versione cabriolet.
Gamma motori omologati Euro 5.
Benzina:
-propulsore TCe 130 – Turbo Control Efficiency, abbinato ad una trasmissione manuale a sei rapporti.
Diesel:
-Il dCi 130 con filtro antiparticolato, associato ad una trasmissione manuale a sei rapporti.
-Il dCi 110 con filtro antiparticolato, disponibile con una trasmissione manuale a sei rapporti, oppure con la recentissima trasmissione automatica a sei rapporti a doppia frizione EDC Efficient Dual Clutch che consente di ottenere emissioni di CO2 e consumi paragonabili a quelli ottenuti su un modello equipaggiato con trasmissione manuale, rapidità e fluidità dei cambi di rapporto automatici, risposta istantanea ai comandi impartiti dal conducente.
Lascia un commento