• Skip to main content
  • Skip to secondary menu
  • Skip to primary sidebar

BlogMotori.com

Ginevra 2010: tutte le immagini della New Mégane Coupé-Cabriolet

5 Febbraio 2010 By BlogMotori

New Mégane Coupé-Cabriolet sarà svelata al pubblico in occasione dell’edizione 2010 del Salone dell’Auto di Ginevra (4-14 marzo) e, contemporaneamente, sarà esposta a L’Atelier, N° 53 Champs-Elysées.
Ginevra 2010 tutte le immagini della New Megane Coupe-Cabriolet 00

La silhouette è caratterizzata da eleganza e sobrietà e si distingue per l’ampio tetto vetrato, che evoca una cabriolet anche in posizione coupé. Il tetto vetrato “nero brillante”, proposto di serie, associato alla finitura in cromo satinato intorno al parabrezza e alla fascia perimetrale della carrozzeria, conferisce al modello un tocco alto di gamma che fa rivivere il “mito della cabriolet”. I gruppi ottici posteriori rosso scuro attribuiscono all’auto una firma luminosa distintiva, grazie alle guide luminose e alle luci di stop a LED.

Per consentire a tutti i passeggeri di beneficiare della configurazione cabriolet senza subirne gli inconvenienti, New Mégane Coupé-Cabriolet è dotata, di serie, di un vetro frangivento fisso (prestazione esclusiva sul segmento) situato dietro i poggiatesta di seconda fila. Tale dispositivo consente di viaggiare in quattro limitando le turbolenze d’aria fino a 90 km/h; associato alla rete frangivento amovibile, disposta dietro i posti anteriori, consente di viaggiare in due con la massima serenità, senza turbolenze, a qualunque velocità. Il vano bagagli è di 417 dm³ in configurazione coupé e 211 dm³ in versione cabriolet.

Gamma motori omologati Euro 5.
Benzina:
-propulsore TCe 130 – Turbo Control Efficiency, abbinato ad una trasmissione manuale a sei rapporti.
Diesel:
-Il dCi 130 con filtro antiparticolato, associato ad una trasmissione manuale a sei rapporti.
-Il dCi 110 con filtro antiparticolato, disponibile con una trasmissione manuale a sei rapporti, oppure con la recentissima trasmissione automatica a sei rapporti a doppia frizione EDC Efficient Dual Clutch che consente di ottenere emissioni di CO2 e consumi paragonabili a quelli ottenuti su un modello equipaggiato con trasmissione manuale, rapidità e fluidità dei cambi di rapporto automatici, risposta istantanea ai comandi impartiti dal conducente.

Filed Under: Auto, Renault, Salone di Ginevra Tagged With: cambio a doppia frizione, megane cabriolet 2010, megane cc, new megane, new megane coupè cabriolet, nuova megane cabrio, nuova megane cc, Salone dell'Auto di Ginevra

Primary Sidebar

Cerca nel sito

CONTATTACI

  • Email
  • Facebook
  • Flickr
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Ascolta i podcast

© 2025 www.BlogMotori.com, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.