L’80a edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra è l’occasione per Citroen di mostrare il dinamismo e la creatività che la caratterizzano.
Dopo il lancio di DS3, Citroen inaugura una nuova fase della linea DS proponendo due concept car: DS3 Racing (video), versione ultra sportiva della DS3 sviluppata da Citroën Racing e DS High Rider, precursore di un nuovo modello della gamma.
Il marchio francese espone a Ginevra anche la Survolt (vedi immagini), declinazione sportiva della Revolte, presentata a Francoforte. Concept di una coupé elettrica, è una sportiva di dimensioni molto compatte, con una lunghezza totale di 3,85 metri, una larghezza di 1,87 m ed un profilo ribassato di soli 1,20 m.
Infine, Citroen, impegnata da molti anni in una politica di riduzione dei consumi di carburante e dei gas effetto serra, presenta un dimostratore C3 Picasso e-HDi, con una serie di soluzioni ecologiche innovative, C-ZERO, secondo veicolo elettrico di CITROËN dopo Berlingo First, e Survolt, concept car che rivoluziona i codici dei veicoli elettrici sposando spirito competitivo, ricercatezza ed ecologia.
Rispondi