La concept-car 5 BY PEUGEOT, proposta in anteprima mondiale a Ginevra, prefigura le ambizioni del Marchio nel segmento delle grandi berline di prestigio.
La nuova vettura, che esprime la visione e il know-how del Marchio nel mercato delle grandi stradiste, grazie alle sue dimensioni (lunghezza: 4,86 m), all’equilibrio delle proporzioni, alla sua personalità, all’eleganza e al dinamismo del suo stile, soddisfa la richiesta crescente di qualità, di prestazioni e di modernità, espressa dai clienti delle grandi berline di rango.
Il dinamismo suggerito dallo stile esterno della vettura, entra in perfetta sintesi con la meccanica. La concept-car 5 BY PEUGEOT, come già anticipato, integra così la tecnologia HYbrid4 che sarà lanciata di serie sulla 3008 a partire dal 2011.
Con un motore anteriore 2.0 HDi FAP® da 120 kW (163 CV) e un motore elettrico posteriore da 27 kW (37 CV), questa concept-car raggiunge la potenza complessiva di 147 kW (200 CV), beneficiando al contempo di una modalità elettrica alle basse velocità, di una motricità integrale su richiesta e di valori di rottura in termini di consumi ed emissioni pari a 3,8 l / 100 ossia 99 g/km di CO2, e persino 0 in modalità ZEV.
Vorrei segnalare che stanno per chiudere le iscrizioni a un Master fatto per chi ama le auto e i motori: MASTER IN INGEGNERIA DEL VEICOLO DELL’UNIVERSITA’ DI MODENA E REGGIO EMILIA X^ EDIZIONE….qui il link per scaricare il bando: http://www.unimore.it/OffertaFormativa/smaster.html?ID=114%20