La MINI Cabrio è un invito alla guida a cielo aperto ed è ora disponibile con un DNA particolarmente sportivo.
Solo poche settimane dopo l’anteprima mondiale della MINI Cabrio, al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra 2009 (dal 5 al 15 marzo 2009) la MINI John Cooper Works Cabrio verrà presentata per la prima volta al pubblico.
La variante aperta del modello ad alte prestazioni combina il motore di una macchina da corsa con il look affascinante della MINI Cabrio. Il risultato di questa unione è un’esperienza di guida unica, caratterizzata dalla passione per le competizioni e dal puro piacere di guidare a contatto diretto con la natura.
Il motore 4 cilindri da 1,6 litri con turbocompressore Twin-Scroll ed iniezione diretta di benzina che eroga 155 kW/211 CV e sviluppa una coppia massima di 260 Nm già tra i 1.850 e i 5.600 giri/min, (potenziabile temporaneamente con l’overboost fino a 280 Nm), non conosce praticamente limiti sulla nuova MINI John Cooper Works Cabrio.
Il propulsore è derivato da quello della MINI John Cooper Works CHALLENGE che ha debuttato per la prima volta in occasione del MINI CHALLENGE 2008 e accelera la MINI John Cooper Works Cabrio in 6,9 secondi da 0 a 100 km/h. Le prestazioni di guida e il suo carattere altamente sportivo posizionano la MINI John Cooper Works Cabrio ai vertici della gamma MINI.
Il lancio della MINI John Cooper Works Cabrio è previsto per il mese di marzo 2009. Il prezzo di vendita in Germania sarà di 31.350 euro. Parallelamente, la gamma MINI sarà ampliata con due affascinanti modelli di base.
La MINI One 55 kW e la MINI One Clubman che saranno presentate per la prima volta al pubblico al Salone dell’automobile di Ginevra 2009. Questi due nuovi modelli combinano il tipico divertimento di guida di una MINI con una notevole economia di esercizio. Inoltre, a partire da marzo 2009 per numerose varianti di MINI e di MINI Clubman sarà disponibile il nuovo pacchetto di equipaggiamenti Earl Grey.
Lascia un commento