Per celebrare i 20 anni del brand Infiniti ha presentato al Salone di Ginevra 2009 il nuovo concept Essence. Il suo profilo è scultoreo eppure intrigante, con quella velata allusione alla fluidità e alla velocità.
All’interno, l’attenzione al dettaglio non teme confronti, e non si limita alla precisione meccanica. Il motivo dei sedili posteriori, ad esempio, si ispira ai risvolti di un kimono giapponese, mentre la finitura argento polvere delle parti lignee, realizzata a mano, riprende l’antica tecnica del “makie”, la laccatura dorata tradizionale giapponese.
Minimalista e intuitiva, la strumentazione del cruscotto è collocata in modo ottimale per il guidatore, mentre il passeggero può gustare appieno il piacere del viaggio dalla suprema comodità di un sedile concepito appositamente per lui.
Le prestazioni si esprimono grazie a una versione ibrida ad alta resa – 600 CV – del V6 Twin Turbo da 3,7 litri. Il motore a benzina e quello elettrico possono funzionare in modo indipendente o congiunto per ottenere potenza ed efficienza, alte prestazioni e basse emissioni.
Ogni parte della vettura è stata studiata attentamente, persino lo spazio dedicato al bagaglio. Ispirandosi ai primi anni del XX secolo, quando i bagagli per le auto erano prodotti su ordinazione, Infiniti si è avvalsa della collaborazione di Louis Vuitton per creare un set di tre valigie di lusso che si inseriscono perfettamente nel portabagagli come una spada nel suo fodero.
da: infiniti.it
Lascia un commento