Geely Holding Group Co., Ltd., uno dei costruttori di auto in forte crescita in Cina, ha annunciato di aver completato l’acquisto del 100% di Volvo Car Corporation dalla Ford Motor Company.
Li Shufu, presidente del Gruppo cinese, ha dichiarato: “Questo è un giorno storico per Geely, che è estremamente orgogliosa di aver acquisito Volvo Cars. Volvo rimarrà fedele ai valori di sicurezza, qualità, attenzione per l’ambiente e design scandinavo. Rafforzerà la sua presenza nei mercati europei e nordamericani, ma si espanderà anche in Cina e in altri mercati emergenti“.
Stefan Jacoby, ex presidente di Volkswagen America e nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Volvo Cars, ha dichiarato: “Sono onorato di partecipare a una società con il prestigio ed il potenziale di crescita che contraddistingue Volvo. I nostri dipendenti, fornitori, commercianti – e soprattutto i nostri clienti – possono essere sicuri che Volvo manterrà il suo status speciale come il leader nel settore della sicurezza e dell’innovazione“.
Rispondi