Il nuovo Presidente ed Amministratore Delegato di BMW Italia S.p.A. dal 1° gennaio 2011 sarà Franz Jung che, dall’aprile 2009, era Presidente ed Amministratore Delegato di BMW Group Canada. In precedenza è stato Presidente ed Amministratore Delegato di BMW Nordic a Stoccolma ed ha iniziato la sua carriera nel BMW Group nel 1996 come Regional Manager Sales del Rover Group in Germania, quando Rover faceva parte del BMW Group. Successivamente ha ricoperto funzioni di responsabilità manageriale per le marche BMW e MINI in Germania, Messico, Cina e nei Paesi dell’ Europa Centro-Orientale.
Christian Kremer, nominato Presidente ed Amministratore Delegato di BMW Italia S.p.A. il primo aprile di quest’anno, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale in un ambito diverso da quello dell’automotive ed in un mercato in costante espansione come quello russo. Da oltre ventiquattro anni nel BMW Group, Kremer proveniva da un’esperienza entusiasmante durata sette anni in qualità di Presidente di BMW Russia, affermando BMW quale leader nel segmento premium del mercato automobilistico di quel Paese.
BMW Group
Il BMW Group, con i marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, è uno dei costruttori di automobili e motociclette di maggior successo nel mondo. Essendo un’azienda globale, il BMW Group dispone di 24 stabilimenti di produzione dislocati in 13 paesi e di una rete di vendita diffusa in più di 140 nazioni.
Il BMW Group ha raggiunto nel 2009 volumi di vendita di oltre 1,29 milioni di automobili e 87.000 motociclette. Il fatturato dello scorso anno è stato di 50,68 miliardi di Euro. La forza lavoro del BMW Group al 31 dicembre 2009 era di circa 96.000 associati.Il successo del BMW Group è fondato su una visione responsabile e di lungo periodo. Per questo motivo, l’azienda ha sempre adottato una filosofia fondata sulla eco-compatibilità e sulla sostenibilità all’interno dell’intera catena di valore, includendo la responsabilità sui prodotti e un chiaro impegno nell’utilizzo responsabile delle risorse. In virtù di questo impegno, negli ultimi sei anni, il BMW Group è stato riconosciuto come leader di settore nel Dow Jones Sustainability Index.
Rispondi