Il prototipo Transit Connect Family One unisce funzionalità tecnologiche avanzate per l’organizzazione e il divertimento di genitori e figli a dettagli semplici e intelligenti che rendono più piacevoli le uscite in famiglia.
“Grazie alle tecnologie avveniristiche del prototipo Transit Connect Family One le famiglie dinamiche e impegnate sono sempre al posto giusto, al momento giusto e con gli strumenti giusti”, ha dichiarato Andrei Georgescu, responsabile Marketing del prodotto. “I genitori non mancheranno di apprezzare la Family One per l’aiuto fornito nella gestione dei numerosi impegni quotidiani, mentre i bambini vedono nel veicolo uno spazio tutto loro.”
La Family One offre un aiuto ai genitori più indaffarati confermando loro che lo zaino e la cartella dei compiti del bambino si trovano già in macchina, o assicurando che il seggiolino è installato correttamente, o ancora dando all’intera famiglia la possibilità di avere un vero e proprio campo base, all’ombra, durante le partite di calcio. Il prototipo può anche guidare la famiglia passo passo verso il nuovo negozio di alimenti biologici, istruire chi è alla guida su come ottenere il massimo risparmio di carburante o far divertire i bambini con cartoni animati mentre un altro passeggero converte i decimali in frazioni grazie a un’applicazione web-based per i compiti.
Connettività Family Works
Il Transit Connect Family One è dotato di un innovativo computer in-dash con tecnologia RFID (Radio Frequency IDentification) progettato appositamente per assicurare organizzazione, puntualità e il corretto equipaggiamento di una famiglia dinamica. La tecnologia Ford Work Solutions™ sta alla base di tutte le innovative applicazioni presenti nel veicolo e pensate per la famiglia.
Si tratta di un insieme di tecnologie e funzionalità all’avanguardia con cui i clienti possono ottenere la connettività, la flessibilità e la sicurezza necessarie per una migliore gestione degli aspetti chiave della propria vita privata o professionale, direttamente dalla vettura Ford. A partire da questa estate sarà disponibile su tutti i modelli chiave di Ford.
L’avveniristica applicazione Family Works si avvale di algoritmi predittivi, basati sull’apprendimento dagli usi precedenti, grazie ai quali il veicolo può ricordare ai genitori gli appuntamenti in programma insieme a tutto l’occorrente. Se il sistema ha in memoria la lezione di musica, per esempio, può avvertire il conducente nel caso in cui lo strumento musicale necessario non sia stato caricato.
I tag RFID possono essere applicati a qualsiasi oggetto, dagli zaini, alle cartelle per i compiti agli articoli sportivi, permettendo così di risparmiare tempo e carburante ed evitando inutili viaggi tornare a prendere gli oggetti dimenticati a casa.
Il sistema è poi sincronizzato a uno smart phone per integrarsi, grazie a tabelle degli orari, promemoria, vivavoce e liste delle cose da fare, con lo stile di vita digitale dei genitori, che potranno così essere più efficenti e meglio preparati.
La comunicazione wireless con i sensori del seggiolino verifica che quest’ultimo sia ben fissato e che la cintura sia ben tensionata, garantendo una maggiore sicurezza dei bambini e la tranquillità dei genitori. Questa funzionalità è molto importante, se si considera che secondo lo studio LATCH del 2005 condotto dall’autorità americana per la sicurezza stradale, l’NHTSA, circa il 40% dei seggiolini è fissato male.
Altra funzionalità offerta dalla Family One è la navigazione intuitiva, che guida le famiglie verso le destinazioni prescelte. Il quadro strumenti SmartGauge™, grazie a un’interfaccia grafica di facile comprensione, permette al conducente di sapere addirittura quanto la propria guida incide sul consumo di carburante.
Infotainment digitale
Divertimento e coinvolgimento fanno dei bambini dei passeggeri felici, semplificando la vita dei genitori.
Alzando semplicemente lo sguardo, i passeggeri del sedile posteriore di Transit Connect Family One possono ammirare il parasole trasparente montato dietro l’area del conducente, pronto a trsformarsi in un centro digitale per l’infotainment dotato di due schermi fluttuanti proiettati ad alta risoluzione e con contrasto colori eccezionale, sui quali è possibile visualizzare programmi digitali di intrattenimento, giochi tridimensionali, educational interattivi nonché pagine Internet attraverso la connessione wireless.
Peculiarità
Transit Connect Family One dispone di un’ampia gamma di comfort intelligenti che rendono le uscite della famiglia più semplici e divertenti. Fra questi:
-Monopattini pieghevoli per due persone montati sul lato interno delle portiere del vano carico posteriore
-Dispenser integrati per crema solare e disinfettante per mani
-Superfici interne delle portiere laterali posteriori utilizzabili come lavagna bianca per pennarelli ad acqua e facilmente lavabili per dare libero sfogo ai baby passeggeri
-Walkie-talkie familiari ricaricabili
-Appendizaino e pratico vano portagiocattoli integrato
-Vano per passeggino pieghevole sotto il pianale
-Tenda parasole scorrevole ed estraibile montata sul tetto per avere ombra dal lato dell’apertura posteriore
-Grafica del rivestimento della parte posteriore del tetto ad effetto lampada lava
Lascia un commento