A novembre le immatricolazioni per tutti i veicoli Ford venduti in Europa sono salite a 113.100, con un incremento di 18.700 unità, pari al 19,8%, rispetto a novembre 2008. Nei 19 principali mercati europei di Ford sono state immatricolate 99.800 vetture, il numero più elevato da novembre 1999 a oggi.
A novembre la quota di mercato di Ford ha fatto inoltre segnare un rialzo in 14 dei suoi 19 principali mercati europei, sebbene la quota di mercato nei 19 mercati sia calata di appena lo 0,1% rispetto allo scorso anno, attestandosi sull’8,7%.
“Novembre è stato un altro mese caratterizzato da un notevole incremento delle vendite per Ford Europa” ha detto Roelant de Waard, Vicepresidente Vendite di Ford Europa. “Avere i prodotti giusti al momento giusto sta dando buoni risultati e ci consente di consolidare il secondo posto tra i marchi preferiti dai clienti nel settore automobilistico europeo“.
“Un altro fattore determinante per il successo di vendite, e faccio presente che il nostro volume di vendite è cresciuto in ciascuno degli ultimi sei mesi, è la tipologia di transazioni. A novembre il 63% delle vendite di veicoli Ford hanno riguardato clienti privati, un incremento del 13% rispetto all’anno scorso. Il mese scorso, il 77% delle vendite per la Fiesta, il 74% di quelle per la Ka, il 73% di quelle per la Kuga e il 69% di quelle per la Fusion sono state fatte a privati“.
“A novembre Ford è stata leader di mercato nel Regno Unito e in Irlanda e leader tra i marchi di importazione in Francia e Italia. Ford Germania ha registrato la sua prestazione migliore a novembre da inizio anno dal 1999 a oggi, con un incremento delle vendite del 30%: un risultato straordinario, considerando la conclusione degli incentivi alla rottamazione nel Paese“, ha dichiarato de Waard.
Lascia un commento