Nell’ultimo attesissimo episodio di Fast and Furious’ che sarà presentato, in anteprima mondiale, oggi 7 maggio a Londra (dal 22 maggio in Italia), una delle più attese protagoniste sarà l’Alfa Romeo Giulietta, la berlina compatta che ha calcato le scene del sesto episodio della fortunata serie.
Il film della Universal Pictures, è diretto dal regista Justin Lin e con protagonisti gli attori Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Jordana Brewster, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Sung Kang, Gal Gadot, Chris “Ludacris” Bridges, Luke Evans, Elsa Pataky e Gina Carano.
E’ proprio nella capitale britannica che viene ambientato l’episodio della serie che sbarca per la prima volta in Europa. Una della scene più emozionanti viene girata a bordo di una potente Alfa Romeo Giulietta impegnata in una rocambolesca corsa con a bordo i due protagonisti. Nello specifico la vettura prima ‘sbarca’ da un enorme Antonov in fase di decollo, poi cerca di fermare la rincorsa dell’aereo cargo con un inseguimento mozzafiato. Alla fine avrà la meglio la Giulietta che, grazie alle prestazioni brillanti del modello e al coraggio dei due protagonisti, porterà l’aereo ad uscire rovinosamente dalla pista di decollo.
Per l’intera sequenza sono state utilizzate alcune Alfa Romeo Giulietta opportunamente modificate, sia negli interni che esternamente. Le vetture danneggiate nelle riprese , una volta rientrate in Italia, sono state ritratte in un singolare servizio fotografico che volto a cogliere l’azione e l’adrenalina che si sono respirate sul set.
Le stesse scene dell’emozionante corsa sulla pista di decollo sono state impiegate per il nuovo spot di Giulietta già in onda in Italia e, a breve, anche negli altri Paesi.
Il trailer cinematografico promuove sia l’uscita nelle sale di ‘Fast&Furious 6’ sia il modello che tanto successo sta riscuotendo nel mondo. Basti pensare che in termini assoluti, dal lancio nel maggio 2010 ad oggi le Giulietta ordinate in tutto il mondo hanno superato le 192.000 unità.
Impegnati nella nuova rischiosa avventura Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson tornano alla guida del cast stellare originale della saga cinematografica campione d’incassi nel mondo sulle corse automobilistiche. Luke Evans e Gina Carano affiancheranno le star del cast storico.
Dopo la rapina a Rio in cui hanno sgominato l’impero di un boss malavitoso, Dom (Diesel) e Brian (Walker) hanno lasciato la loro squadra con 100 milioni di dollari e sono spariti nel nulla. Ma la loro lontananza da casa e la latitanza finiranno per render loro la vita impossibile.
Nel contempo Hobbs (Johnson) segue il caso di un’organizzazione di violenti piloti mercenari in 12 paesi, il cui spietato braccio destro del capo si rivela essere la donna amata da Dom, che credeva morta: Letty (Rodriguez). L’unico modo per fermare questa pericolosa organizzazione, è quello di sfidarli e batterli sulla strada: così Hobbs e Dom decidono di rimettere insieme la sua squadra speciale di Londra. In compenso, verranno assolti da tutti i loro crimini e potranno tornare a casa dalle loro famiglie.
Come nel precedente Fast and Furious 5, campione d’incassi in tutto il mondo, Fast and Furious 6 ripropone, a livelli ancor più elevati, le acrobazie mozzafiato, l’azione e la narrazione della saga.
Segui la diretta da Londra:
Rispondi