In Italia da ottobre, con contenuti tecnici da prima della classe e una nuova motorizzazione a metano, la nuova Polo possiamo definirla senza dubbio una piccola Golf. Arrivata alla sesta generazione, dal lontano 1975, anno del primo lancio, a Polo è tra le auto più desiderate del segmento B. La nuova versione si presenta ricca di contenuti tecnologici come l’active display e di sistemi di assistenza alla guida come la frenata automatica di emergenza, come ad esempio il cruise control adattivo e il monitoraggio dell’angolo cieco, attivo anche in uscita dal parcheggio.
Dal punto delle dimensioni la Polo cresce di 9 centimetri in lunghezza (tot 4,05) , di cui 8 rappresentati dall’aumento del passo, per migliorare la volumetria interna.
Sul fronte dei motori la novità più interessante è il debutto del 1.0 3 cilindri TSI da 90 CV alimentato a metano, che si aggiunge agli altri 1.0 aspirati e turbo da 65 a 115 CV. Dal lato diesel, invece, è disponibile il 1.6 TDI da 80 o 95 CV.
Per chi cerca le massime prestazioni, sarà disponibile la versione GTI con il 2.0 TSI da 200 CV, che prende il posto del 1.8 TSI da 192 CV che a sua volta aveva sostituito il 1.4 TSI Twincharger da 180 CV.
Lascia un commento