Chevrolet ha annunciato oggi il debutto mondiale della show car Aveo RS al North American International Auto Show 2010.
L’auto dal look di una due volumi sportiva, si ispira alle “cugine” europee per incontrare il gusto dei più giovani ed offre un’anteprima dello stile che caratterizzerà la futura generazione di Aveo.
Con una lunghezza, larghezza e spaziosità maggiori, la Aveo RS vanta, internamente ed esternamente, dettagli stilistici da auto di classe superiore a cui si aggiungono le molte opzioni di personalizzazione che saranno disponibili per il modello di nuova generazione.
“La concept Aveo RS è la dimostrazione che Chevrolet è pronta a competere nel settore delle utilitarie. – commenta il Presidente e Managing Director di Chevrolet Europe Wayne Brannon – Quando sarà introdotta in Europa nel 2011, la nuova Aveo sarà infatti perfettamente allineata con lo stile sorprendente di Cruze e Spark, i nostri nuovi modelli nel settore delle compatte e delle city car“.
“Ci auguriamo che la show car Aveo RS metta in evidenza il nostro impegno nel ridefinire la Aveo e il suo posizionamento nel settore delle utilitarie, risultato già ottenuto in passato quando abbiamo reinventato la berlina Malibu per il mercato americano“, commenta invece Jim Campbell, General Manager di Chevrolet.
La show car Aveo RS è alimentata da un propulsore 1.4 Ecotec turbo da 103 kW/138 CV ad alta efficienza. Il cambio manuale a 6 marce è pensato per assicurare una guida piacevole e sportiva.
Chevrolet ha già annunciato che per il mercato del Nord America la nuova Aveo sarà costruita a partire dal 2011 nello stabilimento di Orion, nel Michigan-U.S.A. creando un ripristino di 1.200 posti di lavoro. Proprio in vista di questa nuova produzione, il termine per la ristrutturazione dello stabilimento è stato anticipato a fine 2010.
Lascia un commento