In molti facciamo ogni giorno la stessa strada, in macchina, con i mezzi pubblici, in bici o a piedi… eppure ognuno di noi vive un’esperienza diversa, ascolta la musica che preferisce, nota alcuni dettagli invece di altri. Citroën crede che, condividendo tutti insieme le sensazioni che proviamo, potremo scoprire nuovi luoghi, ampliare il nostro sguardo, conoscere la/il nostra/o “compagna/o di coda” e magari migliorare il mondo che ci circonda cominciando dalla strada che facciamo ogni giorno.
Alla luce di queste considerazioni Citroën presenta un progetto unico nel panorama automobilistico confermando la sua visione di una “Créative Technologie 2.0” all’insegna della sempre più stretta relazione con gli utenti. Partendo dal web, la campagna rappresenta un’autentica innovazione della comunicazione della marca anche offline.
In particolare, nasce www.newc3trip.it, un vero e proprio “configuratore sensoriale” online. Attraverso tale configuratore, caratterizzato dal parabrezza panoramico Zenith di nuova C3, le persone potranno iniziare a “rappresentare” e condividere, in maniera multimediale, le proprie emozioni di viaggio semplicemente indicando i propri stimoli visivi ed uditivi.
Ma le novità non finiscono qui, infatti, è online da oggi, anche, www.tripsensations.com, il portale dedicato a tutte le persone che vogliono esprimere, grazie a nuova C3, la propria personale visione di un viaggio, di un percorso o di un tragitto contribuendo a migliorare e stimolare le emozioni di viaggio degli altri. Attraverso l’applicazione “Street Dressing“, le persone potranno infatti scegliere un percorso urbano o extraurbano reale ed “abbellirlo”, personalizzarlo inserendo direttamente propri contenuti fotografici e testuali che esprimeranno le proprie visioni, sensazioni, punti di riferimento e pensieri associati al tragitto scelto. L’emozione generata potrà essere quindi commentata, votata, cercata e quindi condivisa con le altre persone contribuendo alla generazione di aree di discussione, mini network di amici e gruppi animati dalla comune passione per specifiche aree geografiche o tematiche ad esse correlate.
Lasciando le proprie sensazioni, gli utenti potranno diventare quindi protagonisti di un vero e proprio momento di celebrità, ma soprattutto provare la sensazione di guidare una nuova C3 per un giorno intero.
Lascia un commento