«Now Future» è il titolo della passata stagione al C_42, vetrina internazionale della Marca sugli Champs-Elysées. Dopo un viaggio con le CITROËN presidenziali, la Marca ha fatto un salto nel futuro mettendo in esposizione i concept più rappresentativi dell’audacia, della creatività e della tecnologia CITROËN. Il passaggio dal concept alla realtà è veramente breve…
Al C_42 si è celebra l’audacia di CITROËN. Dalla fiammante C-Métisse alle impertinenti Revolte e Survolt, passando per la sportiva GTbyCITROËN, questi prototipi testimoniano la profonda evoluzione dello stile CITROËN e la capacità innovativa della Marca. Innovazione che si concretizza nelle motorizzazioni Full Electric e Full Hybrid.
Dal sogno alla realtà il passo è breve…CITROËN DS5, che beneficia di un’ispirazione magica e audace, C-SportLounge, dimostra quanto i concept abbiano saputo ispirare le CITROËN di oggi.
Questo prototipo, insieme agli altri che hanno contribuito all’attualità della marca a partire dal 1980, sono presentati con una retrospettiva fotografica, all’ultimo piano del C_42.
GTbyCITROËN: DAL VIRTUALE AL REALE
Con questo show car presentato al Salone di Parigi 2008, CITROËN varca per prima la frontiera del mondo virtuale. Un concept car ispirato al mondo digitale e nato dalla collaborazione tra la Marca e Polyphony, creatore del gioco di simulazione di guida Gran Turismo 5.
SURVOLT: GLAMOUR, TRASGRESSIVA E “AD ALTO VOLTAGGIO”
Presentato al Salone di Ginevra 2010, SURVOLT sovverte i canoni classici, abbinando il glamour e l’eccentricità della haute couture al dinamismo della competizione auto. Con un tocco d’impertinenza, la catena di trazione elettrica. La versione esposta è ‘Artcar’, firmata dalla pittrice Françoise Nielly.
REVOLTE: LUSSUOSA, IMPERTINENTE ED ECOLOGICA
Salone di Francoforte 2009: CITROËN presenta il concept car REVOLTE, piccola city car ultra-chic e compatta, che strizza l’occhio a una delle sue più note antenate, la 2 CV. Audace e tecnologica, propone una trazione ibrida ricaricabile.
CITROËN HYPNOS: CREATIVITA’ E TECNOLOGIE
Al salone di Parigi 2008, CITROËN alza il sipario sul concept car Hypnos, espressione inedita di un veicolo d’eccezione. Con i tratti di un crossover di carattere, Hypnos abbina tecnologie creative, dalle prestazioni elevate ma rispettose dell’ambiente, per emozioni intense e sottili.
C-METISSE: PASSIONE E RAZIONALITA’
Al Salone di Parigi 2006, CITROËN presenta C-Métisse, concept fatto di passione e razionalità, con cui la Marca apre nuova via dedicata al puro piacere dell’automobile. Coupé di carattere, che offre alta qualità di vita a bordo e prestazioni elevate, compatibili con l’ambiente grazie alla motorizzazione ibrida-Diesel.
Rispondi