Chevrolet offre per tutto il mese di Gennaio 2009 incentivi a tutti coloro che decidono di sostituire un’autovettura omologata Euro 0, Euro 1 ed Euro 2 immatricolata prima del 31 Dicembre 1999 con una Matiz od un’Aveo Eco Logic a doppia alimentazione benzina/GPL.
Per la precisione, i clienti che consegneranno ai concessionari Chevrolet una di queste vetture da rottamare, potranno acquistare una Matiz Eco Logic GPL a 6.960 Euro ed un’Aveo Eco Logic GPL a 8.960 Euro. Con questa iniziativa Chevrolet dimostra ancora una volta il suo impegno a sostenere la vendita di vetture a basso impatto ambientale le cui emissioni sono inferiori ai 120 g/km di CO2. Infatti Matiz 0.8 Eco Logic GPL ed Aveo 1.2 Eco Logic GPL emettono soltanto 119 e 116 g/km di CO2 rispettivamente.
“Con questa iniziativa intendiamo dare un contributo concreto al superamento dell’attuale congiuntura economica, caratterizzata da una scarsa propensione ai consumi” ha commentato Federico Sanguinetti, presidente di Chevrolet Italia “e ribadire una volta di più la nostra costante attenzione per il GPL, una scelta che si è rivelata per noi vincente. Se da un lato i modelli Eco Logic hanno contribuito non poco alla notorietà di un marchio giovane per il mercato italiano qual è Chevrolet, dall’altro ci hanno permesso di chiudere positivamente anche il 2008“. Anche lo scorso anno Chevrolet è stata infatti una delle pochissime marche che, in un panorama automobilistico in forte flessione, è cresciuta sia in valori assoluti che di quota di mercato rispetto al 2007, portando le sue vendite a 45.470 unità pari al 2,10% del mercato italiano.
Il minor costo del carburante, la possibilità di parcheggiare anche in garage ed in parcheggi coperti, garantita dalla moderna tecnologia degli impianti montati sulla gamma Chevrolet, nonché la possibilità di accedere nei centri storici anche nei giorni di traffico limitato sono importanti vantaggi pratici di cui beneficiano gli utenti delle nuove Eco Logic. Il tutto con prestazioni pressochè identiche rispetto a quelle dell’alimentazione a benzina.
Rispondi