In occasione del CES 2014, HARMAN annuncia una serie di prodotti e servizi offerti dalle divisioni Infotainment, Automotive Audio e Services. Di seguito, in sintesi, le novità proposte.
Infotainment:
• La piattaforma scalabile di HARMAN per l’infotainment basata su Linux: un sistema avanzato per l’infotainment che prevede un ambiente di app basate su HTML5, funzioni evolute di sicurezza con separazione dei domini basata su hypervisor e caratteristiche avanzate di driver assist. La disponibilità di una piattaforma basata su standard aperti permette alle case automobilistiche di rispondere alla più importante richiesta dei clienti per quanto riguarda l’infotainment a bordo auto: un’esperienza altamente connessa ma che conservi i più elevati livelli di sicurezza.
Audio:
• Signal Doctor: una nuova soluzione software proprietaria che analizza e ripristina automaticamente la qualità audio originaria a partire da qualsiasi tipo di fonte musicale digitale compressa (mp3 o streaming). Nei comuni file audio compressi, fino al 90% del contenuto raccolto in fase di registrazione va infatti perduto. Signal Doctor reintegra quanto è stato perso durante il processo di compressione per restituire un’esperienza d’ascolto ricca e senza compromessi. HARMAN prevede di lanciare la tecnologia Signal Doctor all’interno di una serie di prodotti dedicati ai settori Home, Multimedia e Automotive nel corso del prossimo anno.
Corporate:
• Le soluzioni di HARMAN per la connettività sui veicoli Daimler, come l’unità telematica di controllo (telematics control unit, TCU) di nuova generazione, la telematica integrata di bordo e l’unità infotainment, realizzate per connettere i guidatori ai centri Daimler per la gestione intelligente del traffico. Il nuovo microfono Micro-Electrical-Mechanical System (MEMS) per il controllo vocale è invece in grado di offrire un’esperienza di guida più sicura e divertente. La disponibilità di queste soluzioni è prevista a partire dal 2016.
Services:
• Google Glass con sistema proprietario per la guida assistita (Advanced Driver Assistance System, ADAS): HARMAN annuncia l’integrazione dei Google Glass con il proprio sistema avanzato di guida assistita. Questa soluzione permetterà di individuare i potenziali rischi sulla strada grazie all’analisi delle immagini in tempo reale. Per fare un esempio, il sistema può monitorare costantemente il tempo che separa da una possibile collisione con il veicolo che precede e fornire un allarme visivo e sonoro direttamente sui Google Glass, una volta che il livello di rischio abbia superato una certa soglia.
• Audio Upgrade and Semi-OEM Infotainment Choice: le nuove soluzioni Vehicle Specific Audio Upgrade di HARMAN per il segmento aftermarket sono progettate per sostituire perfettamente i componenti originari e permettono di ridefinire l’esperienza d’ascolto a bordo auto, riducendo i costi di installazione ma conservando la qualità premium che contraddistingue i brand di HARMAN. Allo stesso modo, i pacchetti Vehicle Specific Infotainment Upgrade sono realizzati sulla base della piattaforma Semi-OEM di HARMAN e sono caratterizzati da un design modulare e dalla possibilità di aggiornare il software in meno di 30 secondi. HARMAN annuncia inoltre una serie di nuovi prodotti aftermarket per l’audio in-car e in-boat, tra cui: Infinity Marine, JBL GX Automotive Speaker Series, JBL Automotive Speaker Series, GT7 e JBL Marine.
• La piattaforma cloud Aha by HARMAN permette di offrire nuovi servizi per gli aggiornamenti infotainment e l’analisi dei dati in tempo reale:
– Aha Updates permette alle case automobilistiche e ai guidatori di aggiornare i sistemi di audio in-car e infotainment, di connettersi al cloud per scaricare nuovi contenuti e disporre di nuove e migliori caratteristiche relative al software embedded. Si tratta quindi di un comodo sistema per mantenere il software del veicolo sempre aggiornato ed estendere le funzionalità del sistema – includendo per esempio nuove applicazioni per il pagamento automatico o il park assist.
– i servizi Aha Analytics aggregano e analizzano le informazioni messe a disposizione dai sistemi di infotainment e di diagnostica di bordo. La piattaforma cloud Aha by HARMAN offre infatti alle case automobilistiche, alle compagnie assicuratrici e ad altre società di servizi la possibilità di analizzare i modelli di guida, migliorare la manutenzione del veicolo e aumentare il livello di sicurezza del guidatore.
• Aha Radio include le principali stazioni radio e i contenuti digitali di Emmis, Salem e MediaTracks Communications, estendendo quindi l’offerta dei contenuti delle più importanti trasmissioni statunitensi agli utenti Aha di tutto il mondo.
• HARMAN stringe una partnership con Adswizz per offrire pubblicità mirata attraverso Aha Radio: AdsWizz è il primo partner tecnologico di Aha Radio per l’offerta di pubblicità mirata all’interno di veicoli e smartphone attraverso l’app Aha Radio.
Lascia un commento