Gilles Vidal è stato nominato direttore del Centro Stile del marchio Peugeot e Thierry Metroz direttore del Centro Stile del marchio Citroën, sotto la guida di Jean-Pierre Ploué, direttore del Centro Stile del gruppo PSA Peugeot Citroën. Le nomine saranno effettive a partire dal 4 gennaio 2010.
Con la nomina di due professionisti della creatività nell’auto, Jean-Pierre Ploué vuole potenziare la centralizzazione dello stile avviata nell’ottobre 2008, sempre comunque con l’obiettivo di differenziare gli universi dei due Marchi. Essere “un passo avanti” in termini di design automobilistico è uno degli obiettivi fissati dal presidente Philippe Varin per il gruppo.
Direttore del Centro Stile Peugeot
Gilles Vidal, 37 anni, laurea presso l’Art Center College of Design di Vevey (Suisse), è entrato a far parte del Gruppo nel 1996. Da 9 anni partecipa, a fianco di Jean-Pierre Ploué, al rinnovamento delle caratteristiche di stile del Gruppo. Dall’inizio del 2009, è responsabile concept car del Centro Stile Peugeot. Con Peugeot BB1 ha inaugurato la via della mobilità urbana elettrica del futuro, facendo incontrare i mondi delle 2 e 4 ruote. Ha contribuito alla definizione della nuova identità del marchio Peugeot, che sarà presentata all’inizio di gennaio.
Direttore del Centro Stile Citroën
Thierry Metroz, 46 anni, laurea presso L’Ecole Nationale Supérieure des Arts Appliqués et des métiers d’Art (ENSAAMA), e un’intera carriera nel design automobilistico. Il suo incarico l’ha portato a creare Centri Stile all’estero e a dirigere progetti internazionali in Asia e Brasile. Alla sua capacità innovativa si devono i veicoli che hanno caratterizzato il panorama automobilistico degli ultimi anni. È stato Direttore design esterno per Renault fino a luglio 2009, data in cui ha lasciato la società.
Lascia un commento