Le famosissime 500 rosse del Car Sharing Enjoy hanno fatto il loro debutto all’Aeroporto di Catania dove è attivo, dallo scorso 12 luglio, l’innovativo servizio di noleggio offerto da Eni.
Chi si sposta tra il famoso scalo catanese e la città, potrà usufruire delle 500 rosse di Enjoy. Al parcheggio P2, vicinissimo al terminal, saranno 10 gli stalli riservati alle vetture utilizzabili, senza pagare la sosta, da chi ha noleggiato l’auto in città per recarsi in aeroporto. Chi invece userà il servizio di car sharing Enjoy, dall’aeroporto di Catania al centro città, come da prassi, potrà parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu. Gli unici costi sono di euro 4,50, per chi fa in auto la tratta aeroporto/città e viceversa, più 0,25 centesimi al minuto, ovvero il normale costo di noleggio.
Il nuovo Car Sharing all’aeroporto di Catania si aggiunge al servizio offerto da Enjoy a Milano Linate e Roma Fiumicino, oltre che a quello offerto nelle principali città italiane, Catania compresa.
Come prenotare una 500 Enjoy
Prenotare il car sharing di Enjoy è davvero semplicissimo. Tutto avviene solamente tramite app (e non più attraverso il computer di bordo), sia che l’utente si trovi in centro città che presso uno degli aeroporti dove il servizio è attivo.
Sharing mobility è sinonimo di futuro e quest’ultimo è sinonimo di innovazione, ecco perché l’app diventa l’unico strumento per procedere con tutte le operazioni, in modo semplice e veloce, dal proprio smartphone e in qualunque luogo.
Come risparmiare con Enjoy
I costi sono davvero irrisori perché con pochi euro è possibile percorrere tratte che solitamente, quando comprendono spostamenti da e per gli aeroporti, sono carissime. E non è tutto: Enjoy, tramite il servizio di self-refueling, offre la possibilità all’utente di avere un ulteriore sconto di 5 euro sul noleggio.
Ecco come: nella fase di prenotazione, chi visualizzerà un’auto con un livello di carburante al di sotto del 30% potrà, tramite app e senza costi, effettuare il pieno di benzina. Nello specifico, una volta individuata l’Eni Station abilitata al rifornimento delle auto Enjoy e fermato il veicolo davanti all’erogatore contrassegnato da segnaletica Enjoy, si potrà rifornire l’auto, solo con benzina super (no altri carburanti) senza alcun costo per il cliente, e usufruire di un voucher da 5 euro che sarà accreditato sul profilo personale per futuri noleggi.
Enjoy in Italia
L’attenzione verso la mobilità sostenibile in Italia passa senza dubbio attraverso il car sharing, servizio nel quale Eni, attraverso Enjoy, crede sempre di più. Le città di Milano, Roma, Firenze, Torino e Catania, più alcuni dei principali aeroporti italiani, sono i luoghi protagonisti di questa rivoluzione chiamata sharing mobility e i nuovi servizi diventano sempre più una valida alternativa all’auto privata. Una flotta in costante crescita e aggiornamento, lo dimostra l’arrivo della nuova 500 euro 6 che renderà l’esperienza Enjoy ancora più coinvolgente. Non vi resta che scaricare l’app!
In collaborazione con Eni
Lascia un commento