Camper & Nicholsons Yachting, il celebre cantiere inglese nato nel 1782 che fa capo al gruppo Nautor Holding dell’imprenditore Leonardo Ferragamo, amplia la gamma dei day cruisers introducendo i nuovi modelli di 60 e 80 piedi che si aggiungono ai già esistenti modelli da 42 e 50 piedi.
Le imbarcazioni saranno prodotte in serie limitata e costruite su misura per le esigenze degli armatori.
Il cantiere fa inoltre il suo ingresso nel mondo delle navette con i progetti per due nuove imbarcazioni da 32 e 40 metri le cui specifiche tecniche e i dettagli saranno presentati in anteprima nel mese di settembre durante il Monaco Yacht Show.
Presidente di Camper & Nicholsons Yachting è George Nicholson. Appassionato di vela fin da ragazzo, ancora oggi regata a bordo del suo dragone. Rappresenta la quinta generazione della famiglia Nicholson ed è uno dei massimi esperti al mondo nel campo dei superyacht.
CEO della società è Federico Bennewitz con un passato in Perini Navi, San Lorenzo e ultimamente in VSY dove ha costruito yacht innovativi e di altissima qualità di 60 e 70 mt.
La filosofia
Due secoli di tradizione e maestria artigianale, combinati con una tecnologia d’avanguardia, danno vita all’esclusiva gamma di imbarcazioni a motore di Camper & Nicholsons Yachting.
Ideali per trascorrere una giornata in mare o per una lunga crociera, i day cruisers e le navette sono caratterizzati da una family identity ben definita, riconoscibile nelle linee armoniose, nella massima attenzione per il comfort e nella straordinaria tenuta marina.
A bordo si respira la storia di un cantiere leggendario: la cura per i dettagli definiti a mano, la scelta dei materiali e il layout degli interni donano alle imbarcazioni un’eleganza senza tempo.
L’utilizzo delle tecnologie più avanzate garantisce il massimo delle prestazioni per spostamenti di lungo o corto raggio e permette una manovrabilità ideale in qualsiasi condizione.
I day cruisers
I nomi dei modelli dei day cruisers affondano le radici nella storia dello yachting mondiale.
Il 42 piedi Endeavour, il 50 piedi Velsheda – che sarà varato a metà giugno alla Marina di Scarlino – e il 60 piedi Shamrock ricordano i J Class costruiti da Camper & Nicholsons negli anni Trenta, straordinarie imbarcazioni che raccontano l’età dell’oro dell’America’s Cup.
L’80 piedi Gelyce deve invece il suo nome a una linea di barche a motore costruite dal cantiere a cavallo tra gli anni Venti e Trenta.
Rispondi