Bridgestone ha ridefinito la propria posizione nel mercato dei pneumatici invernali grazie all’ampliamento della gamma premium con il lancio di nuovi prodotti, adatti alle condizioni climatiche invernali dell’Europa. Bridgestone dispone di una gamma con prestazioni al top sia su superfici bagnate sia su asciutte, neve, fango e ghiaccio: dagli inverni piovosi delle zone temperate al clima freddo e variabile dell’Europa centrale, senza trascurare le rigide condizioni dei paesi dell’Europa settentrionale.
L’asse portante della gamma invernale ruota attorno ai modelli a lamelle Blizzak LM-32, Blizzak LM001, Blizzak LM-80 EVO e al Blizzak DM-V1 con mescola Multicell per le condizioni invernali estreme.
Tutti i pneumatici Blizzak sono stati realizzati con le più avanzate tecnologie Bridgestone per mescole e battistrada invernali, frutto degli investimenti in ricerca e sviluppo e dei test di prodotto effettuati presso la nuova pista di collaudo Bridgestone nel nord della Svezia.
Blizzak LM-32: eccellente maneggevolezza su pioggia e neve, approvata dal mercato dei primi equipaggiamenti
Il modello BlizzakLM-32 ha compiuto un autentico salto di qualità in termini di prestazioni, precedentemente messe a dura prova dalle variabili condizioni climatiche dell’Europa centrale. Il battistrada unidirezionale è progettato per garantire un’ottima tenuta sulla neve e sul bagnato, con un’ elevata densità degli incavi per le superfici sdrucciolevoli. La tecnologia avanzata delle mescole si traduce in sicurezza di frenata in tutte le condizioni invernali. Il prodotto è approvato da BMW, Audi e Mercedes per i modelli selezionati.
Sviluppato a partire dal medesimo disegno del battistrada unidirezionale, il Blizzak LM-32c per i piccoli van fino a 3 tonnellate, è in grado di garantire eccellente trazione su neve, frenata sul bagnato migliore e una durata del 10% superiore se confrontata con il predecessore LM-18C1.
Blizzak LM-32s: il nuovo modello sportivo della famiglia Blizzak aggiunge spessore alla gamma
Il nuovo Blizzak LM-32s è stato recentemente insignito del prestigioso titolo di “TÜV Performance Mark”, a seguito di un test comparativo condotto con i principali competitors.
I Blizzak LM-32s sono stati scelti per i loro eccellenti risultati in frenata e tenuta laterale e lineare su superfici bagnate, oltre che la resistenza all’aquaplaning. Sono riconosciuti per la sicurezza in frenata: grazie agli intagli e alle scanalature trasversali con profondità costante mantengono sempre la rigidità del disegno.
Blizzak LM001: l’ultima novità di una gamma di grande successo
Con Blizzak LM001 Bridgestone ha impiegato le sue più recenti e moderne tecnologie per realizzare pneumatici invernali dedicati alle auto compatte, a quelle di medie dimensioni e alle berline, fornendo agli automobilisti i più elevati livelli di confidenza, controllo e sicurezza sulla neve e bagnato.
Blizzak LM-80 EVO: prestazioni invernali superiori per i SUV e CUV di ultima generazione
I pneumatici a lamelle Blizzak LM-80 EVO permettono ai SUV di sfruttare al meglio le prestazioni e garantire sicurezza in tutte le condizioni invernali. Il battistrada unidirezionale è progettato per garantire trazione alle basse temperature e maneggevolezza su ghiaccio e neve, offrendo un controllo equilibrato su fondi asciutti e bagnati. La mescola e la maggiore leggerezza della struttura riducono la resistenza al rotolamento, e quindi il consumo di carburante.
Il nuovo pneumatico è stato sviluppato per garantire performance migliorate su neve e bagnato rispetto a Blizzak LM-80, già insignito di numerosi riconoscimenti per le performance su ghiaccio, l’efficienza dei consumi e le ottime prestazione su neve e frenata sul bagnato2.
Blizzak WS70: migliori prestazioni per le condizioni invernali estreme
Blizzak WS70 offre agli automobilisti una maneggevolezza ottimale su ghiaccio, fango, neve, fondi bagnati e asciutti, con il comfort di un prodotto non chiodato. Il pneumatico presenta i risultati della più avanzata tecnologia Bridgestone: nuova mescola Multicell con speciali particelle “ad alta aderenza” per il contatto sul ghiaccio, incavi tridimensionali a zig-zag che contribuiscono a preservare la rigidità dei tasselli e l’aderenza su ghiaccio e neve compatta, oltre all’utilizzo del polimero NanoPro-TechTM per migliorare la flessibilità alle bassissime temperature.
Blizzak DM-V1 per SUV: mescola Bridgestone Multicell Z per la massima aderenza
Adatto alle condizioni invernali estreme, il modello Blizzak DM-V1 offre ai conducenti di potenti SUV il doppio vantaggio di un’eccezionale aderenza sulle superfici ghiacciate e un controllo sicuro sul bagnato. Il pneumatico è dotato della rivoluzionaria mescola Bridgestone Multicell Z, caratterizzata da microscopiche bolle e da elementi tubolari in grado di assorbire il velo d’acqua sedimentato sopra lo strato ghiacciato. Inoltre con la progressiva usura del pneumatico il micro-particolato viene costantemente scoperto, garantendo un’ottima tenuta sulle superfici ghiacciate per tutta la vita del pneumatico.
1 Testato nella misura 175/65R14C su un Fiat Doblo 1.9 TD a pieno carico, anteriore 950kg/posteriore 990kg, su strada rettilinee, con curve e in autostrada.
2 Blizzak LM-80 si è aggiudicato il primo posto nei test per pneumatici SUV – ACE(Auto Club Europe) e GTÜ (German Association for Technical Inspection) nell’inverno 2012.
Rispondi