A partire dal marzo 2010, la nuova BMW X1 sarà disponibile in una nuova versione d’ingresso e con un ulteriore propulsore a sei cilindri: la nuova BMW sDrive18i è equipaggiata con un motore a benzina quattro cilindri da 110 kW/150 CV dotato della gestione variabile delle valvole VALVETRONIC. La nuova BMW X1 xDrive 25i presenta un propulsore sei cilindri in linea, sempre dotato del sistema VALVETRONIC per la massima potenza di 160 kW/218 CV. Tutto ciò amplia il portafoglio di motori disponibili per la BMW X1 ad un totale di tre propulsori a benzina e tre diesel.
Anche il numero di motori disponibili con trasmissione automatica opzionale crescerà dal mese di marzo 2010. La trasmissione automatica a sei velocità, già montata di serie nella BMW X1 xDrive28i, nella nuova BMW X1 xDrive25i e nella BMW X1 xDrive23d, eccelle grazie ai cambi marcia dinamici, al suo elevato livello di comfort e ad un livello particolare alto di efficienza interna, che valorizza l’efficienza globale del veicolo, portandola ad un livello superiore.
Ora la stessa trasmissione automatica a sei velocità è disponibile anche nelle BMW X1 xDrive18d, nella BMW X1 sDrive18d e nella BMW X1 sDrive20d. Inoltre, come opzione, anche la BMW X1 sDrive18i può essere equipaggiata con la trasmissione automatica a sei velocità in alternativa al cambio manuale, sempre a sei velocità, montato altrimenti di serie.
BMW X1 sDrive18i
Nell’introdurre la BMW X1 sDrive18i, BMW offre ora un modello attraente e dai bassi consumi anche nella gamma a benzina. La prestazione sportiva e l’efficienza vengono proposte da un quattro cilindri 2,0 litri che eroga ben 110 kW/150 CV. Per ottimizzare l’erogazione di potenza ed il piacere di guidare, il motore è dotato anche del sistema di gestione variabile delle valvole VALVETRONIC, della regolazione dell’albero a camme a doppio Vanos e di un sistema di aspirazione regolabile (DISA).
Oltre alla risposta sportiva e alle prestazioni così tipiche di un motore BMW, questo abbinamento assicura anche un’elevata efficienza del propulsore.
Il motore a quattro cilindri montato sulla BMW X1 sDrive18i sviluppa la sua potenza massima a 6.400 giri ed eroga una coppia massima di 200 Nm a 3.600 giri/min., accelerando da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi e raggiungendo la velocità massima di 202 km/h. Con la trasmissione automatica opzionale a sei velocità, la BMW X1 sDrive18i raggiunge i 100 km/h in 10,4 secondi e vanta una velocità massima di 200 km/h.
Abbinato alla tecnologia BMW EfficientDynamics, il quattro cilindri con BMW VALVETRONIC assicura consumi bassi e gestione delle emissioni in ogni momento. I consumi medi della BMW X1 sDrive18i, secondo il ciclo EU, sono di 8,2 litri/100 km, e le emissioni di CO2 sono pari a 191 grammi/km. I valori corrispondenti per il modello con trasmissione automatica sono di 8,4 litri/100 km e di 195 grammi di CO2.
arance sicilia says
Vorrei esprimere un mio commento personale su quest’auto a me non piace proprio non si capisce se e’ un Gip una Berlina non capisco proprio.
baloo says
io ho avuto dalla bmw una x1 23xd abbastanza attrezzata x una spedizione di NGI(National Geographic Italia)da Istambul a Samarcanda(numero di maggio) per cui non è stato come andare a far la spesa e vi dirò che non abbiamo poi rimpianto tanto i freelander usati in precedenza..gran motore,silenzioso,ottima ripresa,comfort eccezionale…esteticamente aggressiva e dalle linee moderne;chiunque la critichi aspramente non l’ha provata probabilmente perchè non se la può permettere