Con lo Z 102 Becker amplia la propria gamma prodotto lanciando un modello che, nel rispetto della naturale vocazione all’eccellenza e all’high end, si rivolge ad un pubblico meno esigente sul piano della funzionalità multimediale.
Compatto ed elegante, il nuovo Z 102 rinuncia all’intrattenimento e ai contenuti di fatto meno utilizzati in un navigatore, ma offre comunque tutti i vantaggi della tecnologia Becker. Rapidità e precisione nel calcolo del percorso; visualizzazione chiara e intuitiva della strada da percorrere, grazie all’ampio schermo da 4,3’’ e alla rappresentazione realistica di rilievi e paesaggi; completezza della cartografia Navteq di 41 paesi europei già precaricata; possibilità di aggiornare i punti di interesse e di conoscere le postazioni autovelox.
Preciso e comodo da usare, il nuovo Z 102 è un navigatore satellitare dalle elevate prestazioni sia nel calcolo dei percorsi che nella ricchezza delle informazioni fornite. Consente ad esempio di pianificare il proprio itinerario inserendo eventualmente anche tappe intermedie e scegliendo tra quattro diverse opzioni di percorso (rapido, breve, ottimale, facile) con relativa indicazione dei tempi di percorrenza e dei chilometri.
La visualizzazione realistica del paesaggio (Digital Elevation Model) e la funzione di assistente di corsia facilitano le manovre da compiere e rendono più chiare le istruzioni vocali. In questo modo è più semplice orientarsi e l’utilizzo del portatile diventa piacevole anche a chi è alle prime armi con un navigatore satellitare.
Oltre ai punti di interesse già preistallati sul portatile, è possibile caricarne gratuitamente di aggiuntivi, collegando il navigatore al computer. Sul sito www.mybecker.com nell’apposita sezione download sono disponibili sia tutti i dati relativi alle postazioni fisse e mobili degli autovelox che un ricco database di destinazioni particolari che l’utente può selezionare per paese e per tipologia (ristoranti, bar, musei, impianti sportivi, parchi, attrazioni turistiche, ecc).
Lo Z 102 di Becker sarà disponibile in commercio a partire da fine aprile con cartografia Europa di 41 paesi (Russia compresa) a un prezzo al pubblico di 189 euro
Lascia un commento