Nel corso del recente Automotive Dealer Day di Verona, Volvo ha ottenuto il primo posto assoluto in termini di Soddisfazione dei Concessionari davanti a 35 marche concorrenti. Lo rivela l’indagine DealerStat presentata in anteprima a Veronafiere da Quintegia all’Automotive Dealer Day, effettuata sul 40% (1.380 questionari) dei concessionari del Paese.
Il premio è stato assegnato sulla base dei risultati emersi da 1.380 questionari espressione del 40% dei concessionari italiani rappresentanti i 36 marchi esaminati. Volvo e Volvo Auto Italia si sono classificate al primo posto in cinque delle tredici categorie principali prese in considerazione dall’indagine, che descrive la soddisfazione dei concessionari nel rapporto con la Casa automobilistica che rappresentano.
Le aree nelle quali Volvo è risultata vincitrice sono:
-management vendita
-management post-vendita
-politica commerciale (sistemi di incentivazione)
-programma usato
-training post-vendita
Nelle rimanenti aree, Volvo ha ottenuto posizioni entro le top 10, per un risultato globale che è stato, appunto, da primato assoluto.
La consegna del premio DealerSTAT è avvenuta Mercoledì 11 Maggio, nel corso della seconda giornata dell’Automotive Dealer Day, tenutosi a Verona. A ricevere il premio è stato Michele Crisci, Amministratore Delegato di Volvo Auto Italia, che ha così commentato il riconoscimento ottenuto:
“Questo premio, e soprattutto il fatto che ad attribuircelo siano stati proprio i Concessionari, ci riempe di orgoglio e soddisfazione. In un mercato certamente difficile, i risultati commerciali stabilmente in crescita di Volvo, unitamente ai miglioramenti economici e finanziari di tutta la filiera, non possono essere un caso. Consideriamo tutto ciò il frutto di una dedizione e di una collaborazione fattiva ed efficace a tutti i livelli. Da noi ai Concessionari e viceversa, come accade in una vera squadra vincente. E per noi tutti, in Volvo, questo non è che un ulteriore stimolo per continuare a migliorarci per dare al nostro marchio tanti altri successi futuri.“.
Lascia un commento