L’apporto combinato di diversi dispositivi è alla base dell’efficienza della A4 2.0 TDIe, disponibile nelle concessionarie da giugno ed equipaggiata con un cambio manuale a 6 rapporti con un consumo medio di 4.8 litri/100 km edcon emissioni medie di CO2 pari a 124 gr/km.
Il suo 4 cilindri Turbodiesel TDI eroga una potenza massima di 136 CV, permettendo di raggiungere i 100 km/h in 9,5 secondi, con velocità massima di 215 km/h.
Nel traffico urbano i maggiori vantaggi sono offerti dal sistema Start & Stop, di serie, che riduce in modo sensibile i consumi. L’azione dello Start & Stop abbassa i consumi di 0,2 litri/100 km, con una conseguente riduzione delle emissioni di C02 di circa 5 gr/km.
In aggiunta, questo modello della gamma “e” è dotato di un cambio manuale a sei rapporti con un rapporto finale allungato del 5%, per ridurre i regimi di rotazione del motore in ciascuno dei rapporti.
Fa parte dell’equipaggiamento di serie anche il computer di bordo con programma di efficienza. Tutti i dati relativi al consumo sono visualizzati nel display centrale, affiancati da indicazioni mirate a una guida più efficiente. Il consumo effettivo, infatti, dipende per oltre il 30% dallo stile di guida del conducente.
La A4 2.0 TDIe sarà disponibile anche con carrozzeria Avant, con un consumo medio di 4,9 litri/100 km ed emissioni medie di CO2 di 129 gr/km.
Le due versioni sono in vendita presso le concessionarie Audi al prezzo di 33.680 Euro la berlina e 35.230 Euro la Avant.
Grazie alle basse emissioni medie di CO2, i due modelli beneficiano degli eco-incentivi previsti dal Governo per i modelli Turbodiesel con emissioni inferiori ai 130 gr/km.
Lascia un commento