AvMap, unico player italiano conosciuto a livello mondiale nel mercato della navigazione satellitare, prosegue nella sua campagna di sensibilizzazione per un bere responsabile.
Dopo il Geosat 6 Drive Safe e il Geosat 6 XTV, i primi navigatori con l’etilometro integrato che permettono di calcolare il proprio stato di ebbrezza prima di mettersi alla guida, AvMap presenta alla fiera internazionale del vino di Verona BaccoBox (www.baccobox.it), un etilometro da parete dedicato ai ristoratori e ai produttori di alcolici.
Simone Lazzarini, Amministratore Delegato di AvMap, ci spiega come è nato BaccoBox: “la cultura del vino è una risorsa importante per l’Italia e ci accompagna da secoli nella nostra vita quotidiana, ma se dobbiamo metterci alla guida è essenziale rispettare gli attuali limiti di legge che limitano a 0,5 g/l la presenza di alcol nel sangue. Ritengo che questi limiti siano giusti e ragionevoli, ma dobbiamo dare ai guidatori la possibilità di rispettarli, fornendo degli strumenti precisi ed affidabili con cui misurare il proprio tasso alcolico e non delle tabelle di difficile comprensione che confondono chi vuol mettersi alla guida, spesso con l’unico effetto di costringerlo all’astinenza. Con BaccoBox proponiamo ai produttori di alcolici e ai ristoratori di mettere a disposizione dei propri clienti uno strumento preciso, economico e facile da usare per il controllo del tasso alcolemico”.
BaccoBox è un pretester elettronico che stabilisce in tempo reale il proprio tasso alcolemico, fornendo un valore numerico esatto, e non un generico responso SI/NO come accade con gli etilometri usa e getta attualmente sul mercato. L’utente finale viene messo nella condizione di valutare il proprio stato e decidere di conseguenza; ad esempio, se BaccoBox indica un tasso di 0,6 g/l, di poco sopra la soglia concessa dalla legge, basterà fare due chiacchiere e ripetere il test dopo un po’ di tempo: se il valore è sceso sotto lo 0,5 è possibile mettersi alla guida affrontando la strada in tutta sicurezza.
Conoscere il proprio tasso di alcolemia significa non rinunciare al piacere di un brindisi in compagnia e poter scegliere il momento migliore per mettersi alla guida. “Dal 2008 è diventato obbligatorio per i locali pubblici l’utilizzo delle tabelle alcolemiche, che mettono in relazione il tipo di alcolico e il nostro peso. Questi strumenti non sono sempre facili da interpretare, poichè lo stato di ebbrezza è soggettivo: gli effetti dell’alcol sull’organismo sono influenzati da numerose variabili come il sesso, le condizioni di salute, il peso, il cibo ingerito e così via“, prosegue Lazzarini. “Offrendo un etilometro compatto e facile da usare, come BaccoBox, si fornisce un servizio immediato e affidabile alla propria clientela, educandola nel contempo ad un bere consapevole“.
Otto buone ragioni per scegliere BaccoBox:
1-Compatto e raffinato nel design, può essere installato in qualsiasi locale senza interferire con gli arredi, e può essere personalizzato con il proprio marchio
2-Nessuna installazione, è dotato di una batteria interna, che lo rende estremamente maneggiabile
3-Rapporto qualità prezzo, uno strumento preciso ad un prezzo competitivo
4-100% Made in Italy, nasce in Toscana, la terra del buon bere
5-Immediato, è utilizzabile immediatamente dopo l’accensione
6-Testa in successione, tra un test e l’altro è sufficiente aspettare pochi secondi
7-Incentiva al consumo responsabile
8-È molto più semplice delle tabelle
Lascia un commento