Il Land Rover G4 Challenge è un’emozionante gara internazionale organizzata per sostenere la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.
Il programma avrà inizio con una dura selezione e per terminare con le finali del Challenge che si svolgeranno in tre settimane durante le quali squadre da due di ognuno dei 18 paesi in gara si sfideranno per la vittoria. Le finali del Challenge hanno luogo in alcune tra le location urbane e naturali più spettacolari del mondo e uniscono la guida in fuoristrada con specialità come mountain bike, kayak arrampicata, orienteering e la discesa a corda doppia, mettendo alla prova le abilità di guida, la capacità di iniziativa e di ragionamento strategico e la forma fisica delle squadre avversarie.
Il Challenge incarna lo spirito d’avventura di Land Rover e dimostra l’ampiezza delle potenzialità dei suoi veicoli. Sarà una manifestazione eccitante, avvincente ed entusiasmante, qualità che la rendono un’eccellente piattaforma per raccogliere i fondi e accrescere la consapevolezza di cui ha bisogno la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (abbreviato in Federazione Internazionale). L’intero evento è ideato tenendo l’ambiente in grande considerazione ed è in linea con il programma ambientale di Land Rover garantendo una totale compensazione delle emissioni di CO2 grazie al Climate Care.
Grazie all’impegno ambientale e umanitario di Land Rover il Land Rover G4 Challenge 2008/09 non avrà altre conseguenze se non una positiva eredità di carattere umanitario.
Le Fasi:
– Reclutamento: è la fase attuale in cui gli interessati possono compilare il modulo online e verificare la propria idoneità alla partecipazione
– Selezione Nazionale: da maggio ad ottobre 2008, ognuno dei 13 paesi in gara darà vita a selezioni per valutare le capacità degli iscritti; saranno scelti 4 candidati per ogni paese (2 uomini e 2 donne)
– Selezione Internazionale: avrà luogo agli inizi del 2009 nella cornice del castello di Eastnor (contea dell’Herefordshire, Gran Bretagna) dove, nell’arco di una settimana, i candidati saranno sottoposti a dure prove psico-fisiche; al termine verranno selezionati un uomo e una donna per ogni paese
– Finale: si svolgerà a metà 2009, per circa tre settimane, nei luoghi misteriosi dell’Asia; ad ogni prova completata è associato un punteggio che concorrerà a determinare la classifica finale
da: digital-pr.net
Rispondi