Con la vittoria dei Guelfi Bolognesi (e “naturalizzati” allegramente tali, giunti da ogni parte d’Italia!), corsari a Modena, passa agli archivi con grande soddisfazione dei due Clubs organizzatori amici da sempre – Scuderia Modena Historica e Bologna Autostoriche – il 4° Trofeo della Secchia Rapita®, a detta di tutti la più bella fra le edizioni disputate.
Ce l’hanno messa tutta, i due Sodalizi, per arricchire una Manifestazione che sta crescendo di anno in anno: oltre al percorso, sempre interessante per varietà, bellezza dei panorami e spunti culturali, si è percepita una sempre più attenta cura dei dettagli, dell’ospitalità, dell’immagine comunicativa. A quattro anni dalla prima edizione, si può affermare che il Trofeo della Secchia Rapita, partito umilmente in sordina nel 2006, si è “fatto un nome” nel mondo del motorismo storico.
Lo si è cominciato a capire quando, a più di un mese dal via, gli organizzatori sono stati costretti, loro malgrado, a chiudere in anticipo le iscrizioni di una gara progettata per 90 equipaggi, poi portati a 100, e ad aprire una lista d’attesa che si allungava giorno per giorno.
Lascia un commento