Grazie alla tecnologia InCar Hotspot, Mercedes-Benz è la prima Casa automobilistica al mondo in grado di offrire l’accesso Internet a bordo dei modelli Classe E e Classe S. Attraverso una veloce connessione Wi-Fi, questa innovazione espande le possibilità di utilizzo del web anche in automobile e conferma la Casa con la Stella trendsetter in termini di tecnologia e ‘car enterteiment’.
Attraverso l’antenna della vettura, la tecnologia InCar Hotspot scarica i dati della Rete ad elevata velocità, garantendo una connessione istantanea ed una navigazione senza rallentamenti o fastidiosi tempi d’attesa. Un apposito WLAN-Router ed una scheda SIM per il supporto dei dati ricevono i segnali dal web ed instaurano a bordo l’accesso wireless ad Internet.
È possibile connettere contemporaneamente alla rete fino a 3 periferiche WLAN come, ad esempio, computer portatile, netbook e telefono cellulare. L’intero “world wide web” è a disposizione senza alcuna limitazione. Il sistema InCar Hotspot supporta gli standard di trasmissione dati ad alta velocità HSDPA, UMTS, EDGE e GSM.
InCar Hot-spot, presentato in anteprima mondiale all’ultimo Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte a bordo di una speciale vettura dedicata, è disponibile per la nuova Classe E in versione Berlina, Coupé e Station-Wagon e la rinnovata ammiraglia Classe S.
Lascia un commento