Nuova Kia Venga: monovolume coreana con 7 anni di garanzia

postato in: Auto, Kia | 0
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

L’ultima monovolume dei coreani di Kia si chiama Venga. La vettura, che in poco più di quattro metri può ospitare anche cinque persone, è stata presentata al salone di Francoforte qualche mese fa.

Nuova Kia Venga 00

La Venga è una vettura piccola, ma molto spaziosa, con un passo lungo che permette di garantire sedute confortevoli, ed un CX (coefficiente di resistenza aerodinamica) tra i pià bassi della sua categoria, che le consente di ridurre i fruscii ad alta velocità, migliorare le prestazioni e diminuire le emissioni e i consumi.

La Venga consente di scegliere tra 5 motori, benzina e diesel, tutti in regola con la normativa antinquinamento Euro 5, con emissioni di CO2 da 124 a 155 g/km. Per i benzina, la scelta sarà possibile tra un 1.4 da 90 CV e un più potente 1.6 da 125 CV, mentre per i diesel le opzioni sono un 1.4 da 77 CV e da 90 CV e un 1.6 da 115 CV. I primi sono abbinati ad un cambio meccanico a 5 marce, un automatico a 4 rapporti è disponibile solo sul 1600 benzina. Un moderno 6 marce meccanico è invece disponibile per le versioni a gasolio.
Il consumo medio si attesta su 4,7 litri per 100 km, con il motore 1.4 diesel, e di 5,9 litri per 100 km per il 1.4 benzina. In arrivo, in un secondo momento, una versione con un motore 1.4 bi-fuel, alimentato a benzina e a GPL.

Controllo della trazione, controllo elettrico della stabilità ed ABS, sono solo alcune delle voci contenute nel pacchetto sicurezza.

Infine i prezzi che variano dai 13.900 euro (offerta lancio), della versione LX con motore 1.4 a benzina, ai 19.800, della versione TX con motore 1.6 CRDi VGT. La garanzia è di ben 7 anni.

Lascia un commento