amoxil buy viagra

La nuova city-car Toyota iQ al Salone di Ginevra

mar 4 • Auto, Toyota e LexusNessun commento

 

La nuova Toyota iQ si presenta nel suo design definitivo al Salone di Ginevra dal 6 al 16 marzo, in anteprima mondiale, dopo essere stata anticipata dall’omonima Concept Car iQ al Salone di Francoforte dello scorso anno.

ginevra-iq-salone-toyota-01.jpg

La nuova iQ rappresenta la soluzione concreta e tecnologicamente avanzata per la mobilità urbana.
Lunga meno di 3 metri, esattamente 2.985 mm, iQ è caratterizzata da un abitacolo spazioso, innovativo e rivoluzionario. Uno spazio interno estremamente versatile che ospita 4 passeggeri garantendo livelli di sicurezza, comfort e prestazioni di classe superiore.

ginevra-iq-salone-toyota-02.jpg

Il design delle linee esterne, sobrio ma raffinato, rappresenta una risposta intelligente e affascinante per muoversi agilmente nel traffico metropolitano.

“L’idea di iQ è il risultato di molti anni di ricerca. In Toyota abbiamo riflettuto a lungo sull’impatto ambientale delle automobili: siamo arrivati alla conclusione che per assicurare un futuro sostenibile c’era bisogno di un cambiamento radicale nella costruzione del veicolo. Dovevamo ribaltare la concezione che “piccolo è minimalista”. La nostra risposta è iQ”, ha dichiarato Kazuo Okamoto, Vice Presidente Esecutivo di Toyota Motor Corporation e responsabile del settore Ricerca e Sviluppo.

ginevra-iq-salone-toyota-03.jpg

Per raggiungere un simile risultato è stato necessario cambiare prospettiva: gli ingegneri e i designer hanno riconsiderato il posizionamento di tutti i componenti di iQ, non limitandosi solo alla riprogettazione più piccola di essi. Il risultato è stato eccezionale, con la creazione di un abitacolo “piccolo ma estremamente spazioso” che allo stesso tempo è stato progettato per ottenere il massimo punteggio di sicurezza con 5 stelle EURO NCAP.

La produzione inizierà a fine 2008 e le prime iQ saranno nelle città italiane a gennaio 2009.

ginevra-iq-salone-toyota-04.jpg

da: toyota.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »