Jeep: 70 anni di fuoristrada e una selezione per diventare blogger ufficiali del brand americano

postato in: Auto, Jeep | 0
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Il brand americano Jeep, che con le sue vetture ha dato origine alla guida in fuoristrada, lo scorso 15 luglio ha compiuto 70 anni. Un marchio dagli straordinari valori, quali autenticità, avventura, libertà, passione e unicità che, esattamente come settanta anni fa, affascinano i tanti appassionati di auto e che sono riassunti in una nuova identità digitale, jeep-people.com, dedicata a tutti coloro che per stile di vita  si riconoscono in essi,  "luogo digitale" dove scoprire i modelli storici del marchio  divenuti, a tutti gli effetti, veri e propri brand.

 

 

Un  portale dove tutti i possessori del "J factor", ovvero quanti vivono di forti passioni troveranno il loro habitat naturale. In questo modo, il marchio americano non solo sta a fianco dei suoi fan ma sostiene anche coloro che dei valori di Jeep hanno fatto la loro ragione di vita, come Alex Bellini, sportivo italiano, noto al pubblico per le sue imprese estreme che, grazie ad un rilevante impegno fisico e mentale, ma anche al supporto di un potente Jeep Wrangler Unlimited, nella versione Sahara, ha partecipato alla Los Angeles – New York Footrace (5.000km da LA a NY di corsa, a piedi).

 

 

 

Ma, come anticipato, il "J factor" può appartenere a tutti, non solo a noti atleti ma anche a persone come Mauro Talamonti, multimedia reporter, che sta seguendo Alex nella sua avventura transoceanica vivendo con lui ogni singolo attimo di una gara entusiasmante e raccontando, con dovizia di particolari ed emozione, ciò che vive sulla sua pelle attraverso  immagini, parole, video, pubblicati giornalmente sul sito jeep-people.com e i canali sociali ufficiali Jeep. Una sezione, insomma, dove la parola d'ordine è Just Engage Entusiasthic People.

 

 

Ma le novità non finiscono qui. Quella più rilevante, per la blogosfera e per quanti si cimentano a scrivere sui blog, è l'iniziativa Become a Jeep® Blog Friend che porta ad un vero e proprio recruitment, al fine di coinvolgere i blogger italiani in un progetto a lungo termine che prevede una partecipazione estremamente attiva. Un messaggio rivolto a tutti i blogger  che condividono i valori di Jeep.

Come fare per tentare di entrare nel team? E' davvero semplicissimo, basta pubblicare un post sull'argomento '70° anniversario di Jeep' o su 'Jeep-people' e poi inserire il link in un form sul sito Jeep-People, dove ad ogni aspirante blog  viene chiesto di spiegare in poche parole come e perché ci  si sente vicini allo spirito Jeep. Pochi minuti per avere una contropartita davvero non indifferente in termini di visibilità e di esperienze da vivere, una tra tutte la Goodwood Revival, in programma dal 16 al 18 settembre 2011 nella contea del Sussex , in Inghilterra. Non resta, dunque, che diventare Jeep  Ambassador

 


Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Lascia un commento