Ginevra 2008 – Nuovo Dodge Journey

postato in: Auto, Dodge | 0
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Il nuovo Dodge Journey continua l’espansione globale del marchio Dodge. Con un design audace ed inconfondibilmente Dodge, Journey offre versatilità, sicurezza, capacità di carico e due diverse configurazioni dei sedili.

dodge-ginevra-journey-01.jpg

L’abitacolo di Dodge Journey dispone di una configurazione a cinque posti con ampio vano di carico. Per chi desidera ospitare un maggior numero di passeggeri, è disponibile, a richiesta, la configurazione 5+2. Spaziosi scomparti, collocati nel pavimento e sotto il sedile del passeggero anteriore rendono Dodge Journey una vettura estremamente flessibile e funzionale.

dodge-ginevra-journey-02.jpg

Dodge Journey sarà commercializzato in diverse combinazioni di motorizzazioni e sistemi di trasmissioni per soddisfare le esigenze degli acquirenti di crossover.

Dodge Journey sarà disponibile con il brillante propulsore turbodiesel da 2,0 litri e due efficienti motori a benzina: il World Engine da 2,4 litri ed il V6 da 2,7 litri (entrambi non disponibili in Italia).

Il nuovo Dodge Journey sarà equipaggiato in Italia esclusivamente con la motorizzazione turbodiesel da 2,0 litri abbinata al nuovo cambio automatico a sei marce a doppia frizione Getrag o alla trasmissione manuale a sei marce.

dodge-ginevra-journey-03.jpg

Si tratta della prima applicazione del nuovo cambio automatico a doppia frizione in abbinamento al motore turbodiesel da 2,0 litri. Rispetto ad un tradizionale cambio automatico a quattro marce, il nuovo cambio a doppia frizione garantirà un risparmio sui consumi pari a circa il 6%.

Il nuovo Dodge Journey sarà disponibile in Italia a partire dalla seconda metà del 2008.

da: chryslerstampa.it

Lascia un commento