Bridgestone Main Sponsor del World Solar Challenge 2013

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Bridgestone Corporation annuncia la partecipazione in qualità di main sponsor al World Solar Challenge 2013, in programma da domenica 6 a domenica 13 ottobre in Australia.

Bridgestone Main Sponsor del World Solar Challenge 2013

Il Bridgestone World Solar Challenge 2013 vede competere il numero record di 43 team provenienti da 24 Paesi in una gara lunga ben 3000 km che attraversa l’Australia, partendo da Darwin per arrivare ad Adelaide, gareggiando solamente con veicoli alimentati ad energia solare.
L’edizione 2013 è la dodicesima dalla nascita della manifestazione nel 1987.

Sono 3 le classi che si sfidano in questa emozionante impresa: Adventure Class, che mette in mostra le auto costruite per i precedenti eventi, Cruiser Class, giudicate per la praticità del design e Challenger Class, per decretare l’auto ad energia solare più efficiente del mondo.

“Siamo molto fieri di essere sponsor di questa grande manifestazione. Si tratta di un evento importante che nasce dalla volontà di esplorare il campo delle energie sostenibili come alternativa al carburante fossile e si pone l’obiettivo di promuovere la ricerca sulle vetture alimentate ad energia solare. – afferma Daniela Martinez, PR & Communication Manager Bridgestone South Europe – Anche Bridgestone, fortemente impegnata nello sviluppo e nella ricerca di metodi di produzione sempre più green, porta avanti l’ambizioso progetto che mira a produrre, a partire dal 2050, pneumatici in materiali 100% sostenibili. In attesa di questo grande passo, offre soluzioni concrete in grado di ridurre le emissioni di C02 prodotte dai nostri veicoli”.

Attraverso i prodotti eco-friendly, come la gamma di pneumatici Ecopia, Bridgestone si impegna nei confronti dell’ambiente per creare una società sempre più sostenibile attraverso il lavoro congiunto con i propri clienti, i partner e le comunità.

SCHEDA DELLA MANIFESTAZIONE
Manifestazione : Bridgestone World Solar Challenge 2013
Date : 6 – 13 ottobre 2013
Luogo : Australia (partenza da Darwin, arrivo ad Adelaide)
Classi in gara:
Challenge Class
Quattro ruote/ un pilota
Vetture disegnate per raggiugere l’efficienza aerodinamica
Cruiser Class
Quattro ruote/un pilota ed un passeggero
Vetture disegnate per la praticità
Adventure Class
Tre ruote/un pilota
Auto costruite per i precedenti eventi

Lascia un commento